batteria HP COMPAQ Presario F500

È già in vendita su SonyStyle USA il nuovoBatteria Asus AL32-1005 Sony Vaio UX490 (per l'esattezza la sigla è VGN-UX490N/C), un subnotebook compatto con display da 4,5 pollici di diagonale e 1024x600 pixel di risoluzione. Le dimensioni dello schermo potrebbero portarci a considerarlo un concorrente di Asus EEE PC, Packard Bell EasyNote XS o HTCBatteria Apple A1175 Shift, se non fosse per il prezzo di 2499$.Infatti non ci troviamo davanti ad un UMPC ma a quello che potremmo definire un microPC, un vero e proprio computer portatile miniaturizzato, come dimostra la sua scheda tecnica, fatta di componenti per notebook, anche se non recentissimi: processore a bassissimo voltaggio Intel Core Solo U2200 a 1.2 Ghz, chipset Intel Mobile 945GMS Express, 1GB di RAM DDR2Batteria Lenovo IdeaPad S10C PC-3200.

Si tratta di una configurazione hardware estremamente potente per un dispositivo di soli 600gr di peso, che fino a qualche tempo fa avrebbe potuto equipaggiare un ultraportatile di fascia alta. In aggiunta il VAIO UX490Batteria Lenovo IdeaPad S10e vanta una connettività estesissima, grazie alla presenza di un modulo Bluetooth 2.0 + EDR, da una scheda Wi-Fi Intel Pro/wireless 3945 con supporto per gli standard 802.11abg e da un modem per la connessione a reti cellulari EDGE.La già eccellente dotazione hardware si completa con unBatteria Lenovo IdeaPad S10-2 disco SSD da 48 GB e con uno slot per MemoryStick per incrementare le capacità di immagazzinamento dati. La lista completa delle specifiche tecniche può essere consultata sulla scheda del Sony Vaio UX490 nel nostro database di marche e modelli.

Esteticamente il Sony Vaio UX490 non è molto differente dai precedenti modelli della Batteria Lenovo IdeaPad S12 serie VAIO UX, sorta nel 2006, della quale rappresenta forse il canto del cigno, la massima espressione in attesa dell'arrivo di una nuova serie di subnotebook.Senza clamore, oggi sono comparsi, sul sito di Intel, due nuovi processori a bassissimo consumo energetico: si tratta delle Batteria Lenovo IdeaPad S9eCPU Intel Core 2 Duo U7500 e U7600 appartenenti a quella famiglia di prodotti ULV (Ultra Low Voltage) destinati ad equipaggiare subnotebook, ultraportatili, tablet PC, UMPC e, in generale, tutti quei dispositivi mobili compatti che richiedono ottime prestazioni insieme ad una elevatissima autonomia.

I nuovi Batteria Dell Inspiron 6400processori, che non giungono del tutto inattesi visto che figurano sulla roadmap Intel fin dal Novembre 2006, sono basati sull'architettura Core 2 Duo (Merom) e andranno a sostituire i modelli Intel Core Duo U2400 e U2500, derivati dall'architettura Yonah e sprovvisti delle estensioni a 64 bit. Restano, invece, invariate le frequenze (1.06GHz e 1.2GHz, per l'U7500 e l'U7600 rispettivamente), il Front Side Batteria Dell Inspiron 1501BUS (533MHz) e il quantitativo di cache L2 (2MB). Trattandosi di processori a basso consumo, sicuramente la caratteristica più rilevante è l'efficienza energetica, espressa dal TDP (Thermal Design Power): entrambe le CPU U7500 e U7600 hanno un TDP di 10 Watt, leggermente superiore Batteria Acerai 9 W della versione precedente, ma sensibilmente inferiore agli altri processori Merom (17 W per gli Intel Core 2 Duo Low Voltage e 34W per i Core 2 Duo standard).

Va Batteria Dell Latitude 131Lsottolineato che gli Intel U7500 e U7600 sono stati introdotti nell'ambito dell'aggiornamento della piattaforrma Napa e quindi hanno una piedinatura compatibile con il Socket M, ma, dopo l'uscita di Santa Rosa agli inizi di Maggio, verranno realizzate delle varianti dotate di piedinatura compatibile con il Socket P della nuova piattaforma.Con l'uscita dei processori U7500 e U7600 si completa la transizioneBatteria Dell Inspiron 1520 all'architettura Core 2 Duo e si apre una nuova stagione che vedrà la nascita delle prime CPU Core 2 Duo per la piattaforma Santa Rosa (aka Centrio Pro). Secondo la roadmap Intel, nelle prossime settimane verranno presentati i processori T7100 (1.8 GHz), T7300 (2.0 GHz), T7500Batteria Dell Studio 1737 (2.2 GHz) e T7600 (2.4 GHz), tutti con 4 MB di cache L2 con la sola eccezione del T7100, e caratterizzati da un nuovo layout (non potranno quindi essere installati sulla piattaforma Napa) e un FSB più veloce (800MHz contro i 667MHZ dei Merom attuali).

Più inBatteria Dell Inspiron 1720 avanti faranno la loro comparsa le CPU LV (Low-Voltage) L7500 e L7300 (1.4 e 1.6 GHz), e una linea di processori economici con singolo core, i Celeron M 520 (1.6 GHz, FSB533) e 530 (1.73 GHz, FSB533) basati su processo produttivo a 65nm e con 1 MB di cache.All'inizio della settimana, vi abbiamo riferito le indiscrezioni circa un nuovo processore AMD destinato al settore low-cost in uno scontroBatteria Dell Precision M4300 diretto con le recentissime CPU Intel Atom. Le ultime notizie confermano le supposizioni e dissipano ogni dubbio circa i progetti del chipmaker di Sunny Vale: AMD ha iniziato lo sviluppo di un processore low-cost, che andrebbe così ad insidiare il mercato di Intel Atom e VIA Batteria SonyNano.

Il nuovo processore AMD sarà lanciato ufficialmente entro la fine dell'anno e i primi netbook forniti di questa unità saranno invece disponibili entro il primo trimestre del 2009. Il cuorebatteria HP COMPAQ 510 della nuova CPU AMD sarà la ben nota architettura K8, capace di supportare applicazioni e istruzioni a 64-bit, mentre la frequenza operativa sarà inizialmente di 1GHz o 1.2GHz. La fabbricazione avverrà ancora a 65nm, nonostante Intel abbia giàcompletato la transizione ai 45nm e VIA abbia annunciato che laseguirà entro la fine dell'anno. Per rispondere alla concorrenza e trarre vantaggio dai ritardi batteria HP COMPAQ 511nelle consegne dei processori Intel e VIA, l'azienda californiana intende lanciare il suo processore low-cost ad un prezzo leggermente inferiore rispetto ai modelli offerti dai suoi rivali.

Le aziende del settore si mostranobatteria HP COMPAQ 610 già interessate all'ultimo prodotto di AMD, e tra queste figurano anche colossi del calibro di Acer, HP ed MSI. Il chipmaker americano, tuttavia, si è rifiutato di commentare i nuovi sviluppi. Ad ogni modo, l'ingresso di AMD anche nel settore low-cost porterà maggiore concorrenza, contribuendo batteria HP COMPAQ 615ad aumentare le possibilità di scelta per i consumatori e a tenere basso il prezzo. Speriamo solo che la decisione di AMD non sia stata troppo tardiva: ormai i giochi potrebbero essere chiusi. Ricordiamo, infatti, che il processore Intel Atom è già presente su numerosi netbook in commercio (Asus Eee PC 900, Acer Aspire One ed MSI Wind), mentre i primi dispositivi con processore VIA Nano Batteria Toshibasono previsti per l'autunno di quest'anno.

Disponibile con sistema operativo Windows XP, Windows Vista e Windows 7, questo tablet touchscreen da 10.1 pollici è gestito da un processore Intel Atom Z560 a 1.5GHz (piattaforma mobile Intel Oak Trail), batteria HP 550affiancato da 1GB o 2GB di memoria RAM DDR2. Pioneer Computers Dreambook ePad F10 offre un display touchscreen multitouch con risoluzione di 1024x600 pixel (WSVGA), porta HDMI per collegare il tablet ad una televisione e sistema audio stereo con due altoparlanti.La dotazione prevede inoltrebatteria HP COMPAQ Business Notebook 6720s un modulo WiFi 802.11b/g/n, modem 3G/3G+ (slot per SIM card), memoria Flash da 16GB, 32GB o 64GB, lettore di schede MMC/SD, porta USB 2.0, webcam da 1.3megapixel, Bluetooth, jack audio e connettore Kensington Lock. Le dimensioni di DreamBook ePad F10 sono di 24,3 x 17,5 x 1,5 centimetri per un peso di 700 grammi ed è alimentato da una batteria, capace di garantire batteria HP COMPAQ Business Notebook 6730sfino a 8 ore di autonomia continuata.

Con un post su PlayStation Blog, il direttore della comunicazione Patrick Seybold ha fatto una precisazione non trascurabile sulla situazione di PlayStation Network. Ufficialmente in manutenzione da giovedì 21 aprile, il portalebatteria HP COMPAQ Business Notebook 6735s è stato violato "da un'intrusione esterna nei nostri sistemi". Come quelli di Qriocity, anche i sistemi di PSN hanno avuto qualche difficoltà di collegamento dall'inizio della settimana. La chiusura totale dei servizi da parte di Sony è stata effettuata "allo scopo di condurrebatteria HP COMPAQ Business Notebook 6820s un'indagine accurata e verificare la sicurezza e la qualità dei nostri servizi online.Ricordiamo che da qualche giorni, Playstation Network mostra un messaggio di "sito in manutenzione" (e non un messaggio di errore) visibile a tutti colori che provano a collegarsi al portale. Sony ringrazia gli utenti per la loro pazienza e promette di risolvere la situazione rapidamente.

Purtroppo, la chiusura di PSN è già diventata la più lunga della sua storia. SottolineamoBatteria Samsung R720 che un comunicato dell'operazione OpSony (relativa agli attacchi DDoS) da parte di Anonymous smentisce ogni implicazione negli attuali disordini, pur riconoscendo che "altri pirati avrebbero potuto agire con le stesse armi".Un nuovo tassello va ad aggiungersi al puzzle della piattafomaBatteria Samsung R718 mobile a basso costo Intel Atom: si chiama Atom Medfield e partirà alla conquista del mercato durante la seconda metà del 2010. Non è ancora chiaro su quale piattaforma Medfield verrà implementato, ma è certo che esso rappresenterà l'evoluzione di Atom Pineview e di Atom Lincroft, che nel 2009 Batteria Samsung NT-N150raccoglieranno l'eredità rispettivamente di Atom Diamondville per il mercato netbook, e di Atom Silverthorne per il mercato MID ed UMPC.

Atom Medfield usufruirà di un processo produttivo a 32nm, ed a differenza dei suoi predecessori su SoC (System on a Chip), che pur integrando sullo stesso chip il controller di memoria e quello grafico dovranno usufruire di un chip per la gestione I/O esterno, comprenderà al suo interno anche quest'ultima funzione. Trattandosi di anticipazioni per il 2010 non vi sono ancora informazioni precise circa la struttura del nuovo chip Atom: secondo alcuni si tratterebbe semplicemente di uno shrink combo delle soluzioni precedenti, mentre per altri Medfield sarà costituito da un design completamente innovativo.

Stando alle prime indiscrezioni, Atombatteria Apple PowerBook G4 15inch Medfield sarà un prodotto polivalente capace di garantire la massima efficienza sia nell'utilizzo di applicazioni base per il web surfing, che nella riproduzione di contenuti digitali ad alta definizione. Il chip grafico integrato di Intel dovrebbe essere infatti sostituito da un chip PowerVRbatteria Apple PowerBook G4 12inch nei dispositivi MID ed UMPC, mentre per quanto riguarda le soluzioni netbook si continuerà ad optare per un IGP Intel based. Ad ogni modo già si attribuisce a Medfield la capacità di sprigionare performance superiori rispetto alle future piattaforme Atom del 2009, in connubio con un consumo energetico minore: le stime sono ancora grezze, ma i nuovi netbook Medfield based potrebberobatteria Apple iBook G4 14inch essere in grado di garantire una autonomia della batteria di 2 o 3 ore superiore durante l'utilizzo di reti 3G.

Questa volta tocca a Pegatron! L'azienda taiwanese, nata da una costola di Asus, ha rivelato alla fiera di elettronica di consumo di Las Vegas un nuovo concept di tablet Internet. Ricordiamo che Pegatron è un ODM taiwanese batteria Apple iBook G3 14" inch che produce portatili per conto terzi, quindi presumibilmente nei prossimi mesi potremmo vedere qualcosa di simile a questo proposito in commercio, sotto altri brand. Ecco una galleria di immagini ed un video.Il tablet presentato a Las Vegas è dunque un esempio delle capacità di integrazionebatteria Apple MacBook Pro 17inch e miniaturizzazione che può proporre Pegatron e che altre aziende potranno adottare per la realizzazione dei propri dispositivi. Si tratta nello specifico di uno slate PC, un laptop di nuova generazione dotato di display touchscreen multitouch e caratterizzato da dimensioni compatte e spessore sottile, a metà strada fra i tablet tradizionali e gli ebook reader.

Ma passiamo alla configurazione tecnica del tablet Pegatron, tutto sommato abbastanzabatteria Acer BT.00803.015 tradizionale. Il terminale è basato su uno schermo da 11.6 pollici ed integra processore Intel Atom N450, affiancato da 1GB di memoria dedicata e unità SSD da 32GB. E' presente una porta HDMI ed una webcam.Non abbiamo altre informazioni sulla restante dotazione o sull'eventuale prezzo di vendita, ma possiamo anticiparvi che il sistema operativo preinstallato sarà Windows 7 Home Premium.Il mese di settembre ha permesso a Nokia di lanciare ufficialmente la nuova versione del sistema operativo per smartphone Symbian, denominata Symbian^3. Questo OS dovrebbe garantire all'aziendabatteria Acer LC.BTP01.017 finlandese di riacquistare credito e popolarità nel settore degli smartphone su determinati mercati. Purtroppo, però, Symbian inizia ad avere qualche problema.

Fra i grandi clienti, ancora fedeli a Symbian, vi era Samsung Electronics che ha sempre scelto le funzionalità del sistema operativo di Symbian Foundation per tutte le sue piattaforme mobile sul mercato (o quasi). La collaborazione tra Nokia e Samsung era ancora viva lobatteria Acer LC.BTP01.019 scorso febbraio, in occasione della fiera MWC 2010 di Barcellona, anche se il lancio di Bada OS e la sua strategia di attacco agli smartphone Android, lasciava poco spazio a Symbian.L'abbandono definitivo è stato diffuso ieri, con una nota ufficiale, in cui si legge che Samsung cesseràbatteria Acer AS09D34 il supporto a Symbian in occasione di Samsung Mobile Innovator, dal 31 dicembre. Sempre a partire da questa data, sarà stoppato il rilascio di applicazioni e certificazioni Symbian su Samsung Apps, mentre i documenti ed altri contenuti in download saranno disponibili per altre settimane.

Acer habatteria Fujitsu LifeBook U1010 deciso di modificare il suo logo per inviare un messaggio chiaro alla sua clientela ed ai suoi partner: è in corso un profondo cambiamento, che inizia con il rinnovo del logo dell'azienda taiwanese che risaliva al lontano 2001. "In 35 anni di storia di Acer, abbiamo cambiato il logo varie volte. Ogni volta, il rebrand aveva lo scopo di affrontare nuove sfide per una fase diversa del nostro sviluppo. L'ultima volta inbatteria Fujitsu LifeBook U810 cui Acer ha modificato il suo logo era nel 2001".Per l'azienda taiwanese, il nuovo logo è più chiaro con il suo colore verde mela (invece del verde scuro), con linee più pulite, più morbide, ed è portatore di un nuovo messaggio, o meglio di un nuovo obiettivo per Acer: venderebatteria Fujitsu LifeBook T580 Tablet PC meno ma meglio. Al momento non sappiamo il nome del futuro presidente di Acer, ma JT Wang è alla guida dell'azienda ad interim (dopo le dimissioni di Gianfranco Lanci) e lo svizzero Walter Deppler è stato nominato Presidente di Acer EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa).

HP nonbatteria Fujitsu LifeBook T580 ha ancora annunciato ufficialmente il prezzo del suo tablet HP TouchPad, ma i colleghi di PreCentral hanno scovato in Rete il prossimo listino di Walmart, nota catena americana di negozi di elettronica, sui è riportato il prezzo del device. Dall'immagine, sembrerebbe che HP Touchpad sarà venduto allo stesso prezzo di un tablet Apple iPad, 599 dollari per il modello WiFi only con 32GB di spazio dati, esattamente lo stesso costo di un tablet Apple con 32GB e WiFi.Molto probabilmente, la versione da 16GB sarà in vendita a 499 dollari (o poco meno). Considerando che, attualmente, i produttori di tablet stanno cercando di attuare una riduzione dei prezzi dei propri device, HP TouchPad potrebbe incontrare qualche difficoltà batteria Fujitsu fmv-biblo loox m-d10nelle vendite sul mercato. Possiamo ipotizzare, inoltre, che Walmart sia il rivenditore esclusivo in USA per il tablet HP, che sarà sicuramente disponibile per l'acquisto anche online, sul sito ufficiale dell'azienda americana.

Ma le analogiebatteria Fujitsu fmv-biblo loox m-d15 tra iPad e TouchPad non si fermano al prezzo. HP TouchPad, infatti, dispone di uno schermo da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel. Tra le differenze, invece, segnaliamo l'integrazione di un processore Qualcomm SnapDragon da 1.2GHz e sistema operativo WebOS. A tal proposito, HP è al lavoro per lo sviluppo di un complesso ecosistema WebOS fatto di applicazioni, widget e software batteria Fujitsu lifebook m2010che gli utenti potranno sincronizzare tra più device WebOS o con computer Windows. Per altri aggiornamenti, dovremo aspettare il prossimo mese.Va dato merito a Toshiba di avere intuito prima di chiunque altro le potenzialità dei notebook nel campo dell'intrattenimento domestico, batteria Apple M9326dotando nel lontano 2008 i suoi portatili top di gamma di un processore dedicato alla conversione in tempo reale dei video SD in HD. Ai nostri tempi l'Alta Definizione viene data per acquisita e la nuova frontiera dell'intrattenimento digitale in mobilità è rappresentata dal 3D. Toshiba ovviamentebatteria Apple A1012 offre già nella propria gamma un portatile capace di riprodurre contenuti stereoscopici direttamente sul display tramite la tecnologia Nvidia 3D Vision (Toshiba Satellite A665 3D), ma i tempi sono maturi per un aggiornamento.

Update che arriverà a breve sotto forma dei notebook Toshiba Satellite P770 3D e Satellite P775 batteria Apple M60913D. Entrambe le macchine sono state progettate espressamente per offrire la migliore esperienza 3D senza alcun compromesso: a differenza della generazione precedente, il trasmettitore della tecnologia 3D Vision è integrato direttamente nella cornice del display; sono supportati anche la conversione in real time 2D-3D e l'output 3D mediante uscita HDMI. Ovviamente è possibile riprodurre i contenuti 3D dal masterizzatore Blu-Ray rescrivibile (BD-RE) in dotazione direttamente sullo schermo Toshiba TruBrite HD+ con diagonale di 17,3" e refresh rate di 120Hz, impiegando i soliti batteria HP COMPAQ Presario A900occhialini shutter.A seconda delle configurazioni, Toshiba Satellite P770 e P775 3D consentiranno non solo di fruire di contenuti tridimensionali ma anche di registrare foto e video 3D tramite una webcam 3D incastonata nella cornice dello schermo.Pubblicheremo un aggiornamento appena Toshiba divulgherà le informazioni ufficiali circa configurazioni e prezzi di questi nuovi computerbatteria HP COMPAQ Presario C700 portatili.